Dr. Marco Di Falco

Social media marketing: se non ci sei, non esisti.

Le aziende di tutto il mondo, piccole medie o grandi devono necessariamente essere presenti sui principali Social Networks. Oltre a essere presenti devono sviluppare contenuti virali attraverso video e infografiche per il raggiungimento di tre principali obiettivi:

 

Engagement , ovvero il coinvolgimento attivo del pubblico attraverso un alto grado di interazione.

Brand Awarness, sarebbe la conoscenza del marchio ad un numero significativo di utenti.

Capture contacts, nella fattispecie è l’acquisizione dei potenziali contatti commerciali.

E’ fondamentale chiarire che raggiungere questi tre risultati non è facile e non avviene nell’immediato.

 

Ancor più difficile è generare vendite anche da un’ottima attività di social media marketing. Le vendite sono scaturite da una serie di strategie che vanno a completare le azioni mirate sui social.

 

Il compito finale del Social Media Manager è quella di generare valore al Brand dell’Azienda rafforzando la propria Corporate identity.

 

Ciò che rende virale un messaggio non dipende dal budget dell’advertising investito bensì dall’alto grado di appeal generato da contenuti di qualità. Inoltre i contenuti diventano virali solo quando si centra il Target che deve essere in perfetta sinergia.

 

Circa l’ 84% delle aziende sono presenti sui Social ma solo il 49% ha un risultato ottimale. L’immagine della propria azienda non è più un optional ma un aspetto fondamentale per esistere ed è per questo che consiglio di rivolgersi a figure esperte e preparate per la gestione del Brand.

 

Grazie per aver dedicato attenzione al seguente articolo e spero che ti sia stato d’aiuto.

 

A cura del Dott. Marco Di Falco

1 Risposta

  1. è veramente interessante

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