Dr. Marco Di Falco

about

Resume

Esperto in Communication Marketing & Management, laureato in Comunicazione Pubblica e d’impresa con 110 e lode in Personal Branding a Napoli, opero come Freelance per Aziende e persone fisiche. Inizio la mia carriera nel 2008 fondando la Global Web Marketing, creando un portfolio clienti di ben 100 aziende nell’area Flegrea. Nel 2012 creo e svolgo la direzione artistica dell’evento cult dell’università Suor Orsola Benincasa, il Suor Orsola Sunset, per ben 3 anni e concludo la mia carriera universitaria creando Sos, la prima associazione studentesca riconosciuta dall’università. Si susseguono altre tre esperienze significative: nel 2013 divento responsabile Marketing e communication presso il Teatro Diana, nel 2014 presso l’Asd calcio Pozzuoli e nel 2015 presso il Cus Napoli. Nel 2016 creo e sviluppo il progetto Workout87, una nuova piattaforma multimediale innovativa in parallelo a un programma radiofonico su dimensioneitalia.net, che prepara i giovani al mondo del lavoro attraverso la formazione e il Personal Branding. A fine 2016 divento libero professionista riconosciuto in digital marketing ed in Personal Branding ampliando il mio Portfolio clienti con attori di Un posto al sole, La grande Bellezza, cabarettisti di Colorado cafè lab, Tale e quale show, politici, liberi professionisti e grandi aziende di vari settori.

my skills

What I’m best at

portfolio

My latest works

Curo il Personal Branding di Giorgia Ferrero, nota attrice del film vincitore all'oscar "La Grande Bellezza" e della soap "Un posto al sole " . Risultati raggiunti dopo 3 mesi di lavoro : -> 4300 Like (nuovi e profilati) ->1600 Interazioni -> 200 messaggi ( unici) -> Corporate Identity completa ->Indicizzazione ottimale

Germano Bellavia, attore di un Posto al sole è stato il Testimonial in una delle mie campagne pubblicitarie al chuka, dove ho ricoperto il ruolo di Digital Marketing Specialist. Dopo aver iniziato una strategia Brand Awareness e di visibilità per il Chuka ho deciso, con il supporto della giornalista Margherita Manno, di creare un catalizzatore attorno al brand del Chuka attraverso la popolarità di un personaggio famoso come Germano. La presenza di Germano Bellavia ha sviluppato uno spiccato interesse intorno al nostro Brand ed ha facilitato la fruizione dei nuovi Coupon che offrono un forte sconto per prodotti specifici. La Digital strategy mirava ad un target molto specifico e geolocalizzato che ha innalzato l’engagement del 25% in più rispetto alle campagne precedenti. Ho concluso la campagna con la diretta sul canale Facebook con Germano il quale ha interagito alla perfezione con centinaia di seguaci, accrescendo indirettamente il bisogno dei potenziali consumatori del Chuka.

Curo il Personal Branding di Leonardo Fiaschi, rivelazione assoluta di Tale e Quale Show, Imitatore fenomenale di tanti personaggi importanti come Francesco Gabbani, Christian De Sica, Biagio Antonacci, Rocco Papaleo ecc e protagonista della parodia Occidentali's Mamma. Risultati raggiunti dopo 2 mesi di lavoro : -> Da 31 000 like a 51 000 like -> Dal 4% di engagement al 13% -> Da 15 Cal to action giornaliere a 35 Call to action giornaliere -> Dal 20% di Brand Value al 45% Brand value.

Alessandro Chianese - Campione del Mondo - Double Trap

Alessandro Chianese, Medaglia d'oro nella tappa di coppa del mondo (Cipro 2016) di tiro a volo, ha scelto me per la sfida più importante della sua vita: "Salvare la sua disciplina". Con l'appoggio della Nazionale italiana di tiro a volo, #DoubleTrap, inizieremo un'azione di marketing digitale senza eguali con l'obiettivo di mantenere in vita i sogni di tutti coloro che credono in questo sport. Ho l'obbligo professionale e soprattutto morale nel fare tutto il possibile affinché questa disciplina non venga cancellata dall' ISSF - International Shooting Sport Federation, federazione internazionale del tiro a volo. Dove non c'è sport non c'è vita. Risultati raggiunti dopo 2 mesi di lavoro : > 4200 Like (nuovi e profilati) ->3000 Interazioni ->70 000 Visualizzazioni ( miglior video) -> 800 messaggi ( unici) -> Corporate Identity completa ->Indicizzazione ottimale

Curo il Personal Branding di Giulia Di Quilio, nota attrice de La Grande Bellezza , Il Restauratore 2 di Lando Buzzanca, Crimini con Vittoria Belvedere e testimonial Mediaset Premium di diversi spot pubblicitari. Ho ricostruito una Brand identity unica della mia cliente, che presenta una caratterizzazione artistica molto complessa. Risultati raggiunti: - da 0 a 16200 like profilati ( pagina facebook) - da 100 a 500 interazioni al giorno ( pagina facebook) - 800 mila persone raggiunte - da 0 a700 interazioni su Instagram.

Ho curato il Personal Branding di Naya Manson, attrice della soap "Un posto al sole". Risultati raggiunti dopo 3 mesi di lavoro: Risultati raggiunti: > 4600 Like (nuovi e profilati) ->6000 Interazioni ->300 messaggi ( unici) -> Corporate Identity completa ->Indicizzazione media

Massimo Jovine - 99 Posse - Cantante

Ho realizzato un progetto di social media marketing per Massimo Jovine, chitarrista della band, I 99 posse.

Curo il Personal Branding di Carla Paglioli, una delle presentatrici ufficiali del Giffoni Film Festival, attrice cabarettista di Colorado Cafè lab, Room35, Foodstock, madrina della U.S. Salernitana 1919 e tanti altri format.

Supermario24 - Azienda

Curo la comunicazione digitale dell'azienda SuperMario24, leader del pronto intervento in Lombardia, rinnova il contratto annuale in SocialMediaMarketing for business e mi affida un ulteriore incarico: quello di sviluppare il suo personal brand. Con orgoglio e soddisfazione accolgo questa meravigliosa vittoria e sono pronto per una nuova sfida. [I NUMERI] Dopo circa 6 mesi di lavoro abbiamo raggiunto: - mezzo milione di utenti solo sul canale Facebook - 220 000 visualizzazioni per i contenuti video - siamo passati da 332 like a 6200 like profilati per la pagina Facebook - aumentato del 40% il Brand value - migliorato del 30% il posizionamento sui canali di riferimento.

"Oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Complimenti a te che, con coraggio, hai creato un intero mercato dove, nonostante l'alto rischio imprenditoriale, stai mettendo solide basi". Queste le parole del prof. Andrea Delogu, vice direttore generale Mediaset Italia, dopo il mio intervento in occasione dell'incontro dei giovani eccellenti nel mondo del lavoro post-laurea. In realtà sono io ad aver imparato qualcosa attraverso la condivisione della mia esperienza con tutti gli studenti e la cattedra stessa, composta dalla dott.ssa Diana Nappo, Dal dr. Andrea Chinese e dalla dott.ssa Francesca Romana Snappy Bergamo, che ringrazio in modo particolare per l'opportunità concessa

Raccontare il proprio lavoro è sempre una grande emozione ma farlo in una grande emittente televisiva, diretta da veri professionisti e realmente interessati a quello in cui credi, è fantastico. Ringrazio pubblicamente la strepitosa conduttrice Maria Pia Giannetta per l'accoglienza e la professionalità, tutta la redazione ed i vertici di questa meravigliosa realtà. Infine grazie a Mario De Filpo ormai amico e punto di riferimento del mio percorso di vita e professionale. Credete sempre in voi stessi e nei vostri vavori che prima o poi tutto torna.

"Superlativo" è il termine più indicato per descrivere l'evento ufficiale di I'm Magazine, giornale di moda e spettacolo fondato dal'attore Maurizio Aiello, il quale ringrazio per l'invito esclusivo.Presenti molte celebrità del mondo dello spettacolo come i simpaticissimi attori di Un posto al sole Rai: Miriam Candurro (Serena), Patrizio Rispo (Raffaele), Giorgia Gianetiempo Official (Rossella), Lorenzo Sarcinelli (Patrizio), Luca Turco - Niko Poggi ed Alberto Rossi (Michele).Da ricordare anche il nostro ex presidente della SSC Napoli, Corrado Ferlaino ed un grande idolo del film Benvenuti al Sud, Salvatore Misticone (Scapece). Faccio pubblicamente i complimenti a Maurizio Aiello per l'organizzazione impeccabile e l'ottima riuscita dell'evento.

Link1: https://www.youtube.com/watch?v=mqDKNsQfl9I&t=8s Link2: https://www.youtube.com/watch?v=XPwV7hSEcGs&t=7s Questi sono i link delle due interviste integrali . Dopo una breve presentazione della mia carriera universitaria al Suor Orsola Benincasa abbiamo parlato di #Comunicazione #PersonalBranding e #CurriculumDigitale. Un interessante dibattito anche sul concetto di condivisione e #RealSharing nel mondo del lavoro. Ringrazio chi mi ha seguito, Paola Mercurio e tutto lo staff del programma Domenica live per l'intervista concessa.

Social Media Manager - Teatro Diana

Ho ricoperto il ruolo di Social Media Manager presso il Teatro Diana di Napoli curando principalmente il lancio della campagna pubblicitaria dello spettacolo di Michele Caputo " Komikamente".

Pucci Costa - Stilista

Ho curato il Personal Branding di Pucci Costa, noto stilista di Brand importanti come UNITED COLORS OF BENETTON e altri. In seguito ha deciso di lanciare Nupkeet 1946, un nuovo brand di abbigliamento per bambino. Risultati raggiunti dopo 3 mesi di lavoro : -> Da 500 like a 1211 like -> Dal 3% di engagement al 9% -> Da 0 Cal to action giornaliere a 5 Call to action giornaliere -> Dal 10% di Brand Value al 35% Brand value.

Creatore, Direttore Artistico e Responsabile della Comunicazione e Marketing del Suor Orsola Sunset per ben 3 edizioni. Il Suor Orsola Sunset è un evento che si tiene a fine anno accademico dell'Università del Suor Orsola Benincasa dal 2012. Ho curato in prima persona la parte artistica, economica e logistica dell'evento.Ho perfezionato il reclutamento di nuove risorse umane e ho gestito un Team di ben 12 membri. Ho creato il piano di comunicazione generale dell'evento nella fattispecie facendo particolar attenzione ai contenuti, i canali comunicativi e le strategie da adottare.

Ho curato il Personal Branding di Alessandro Bianco. Nella fattispecie: -Analisi -Creazione Corporate ( metodo Canvas) -Creazione Curriculum Digitale -Indicizzazione profilo #Linkedin -Creazione canali con piattaforme professionali.

Community - Officina Benessere - Antonio Migliaccio

Ho creato una #community #social al Dr. Antonio Migliaccio, Personal trainer della #palestra Officina Benessere. Un vero piacere aver lavorato per questa stupenda azienda che basa la sua attività sul concetto di #family attraverso l'equilibrio tra mente e corpo.

Formazione - Personal Branding

Ho insegnato a Tiziana Iodice, laureata all' Università Suor Orsola Benincasa che Il mercato del #DigitalMarketing è in forte crescita e diventare #Freelance è la scelta giusta perchè permette non solo di non essere rilegato ad una sola #azienda ma anche di creare una propria #identità forte e duratura nel tempo. Oggi le #aziende non garantiscono un posto fisso e soprattutto la valutazione del proprio #lavoro è molto bassa a causa di un numero infinito di risorse umane. A noi #giovani #professionisti spetta il compito di trasmettere le potenzialità dei mezzi di comunicazione digitale a tutti coloro che ne hanno l'esigenza.

Luigi Carillo - Sound Designer

Curo il Digital marketing del Dr. Luigi Carillo, fondatore di Studio Symphonico, società di consulenza musicale, con la quale crea, definisce e comunica in chiave musicale i diversi aspetti del marketing di aziende, brand e società. Tra i suoi clienti più importanti troviamo: mcdonald e Coca Cola.

Ivano Esposito - Dance Teacher

Curo il Personal Branding di un talento puro come Ivano Esposito, maestro di danza da ben 15 anni. Un vero professionista del settore e seguito da centinaia di ragazzi. E' arrivato il momento però di scendere in campo virtuale e mettersi in modalità on-line.

Frank Rinaldi - Photographer

Curo il Personal Branding di Frank Rinaldi Fotografo professionista. Effettuerò uno sviluppo completo del suo Personal Branding con un processo di epurazione di contenuti non idonei alla pagina di riferimento. Successivamente creerò una Brand identity con contenuti profilati attraverso un piano di advertising che prevede campagne mirate ai nostri pubblici di riferimento e la realizzazione di reti sociali formate da opinion leader.

A gennaio 2016 creo Workout 87, una nuova piattaforma multimediale innovativa che prepara i giovani al mondo del lavoro. Gestisco a livello manageriale il marketing e la comunicazione di un format improntato sul Personal Branding e sul Coaching con la collaborazione di professionisti che hanno fornito informazioni e consigli per intraprendere scuole di formazione, percorsi universitari e lavorativi. Workout 87 mira ad incrementare il valore degli utenti attraverso le competenze (quel tipo di abilità che l’individuo può trasmettere al mercato) le visibilità (la capacità di farsi notare rispetto alla massa) e il networking (la capacità di costruire la propria rete di contatti intorno ai propri valori), fornendo loro un’opportunità di diversificazione. Tra gli ospiti più importanti che nanno collaborato in questo progetto sono ( Germano Buttazzo, Sales Manager Linkedin, Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Francesco Perillo, docente Risorse umane Suor Orsola Benincasa e tantia altri)

Nel 2013 sono stato eletto come Senatore accademico della Facoltà di Formazione che comprende psicologia, educazione e comunicazione dell'Università Suor Orsola Benincasa. Risultati raggiunti; Aumento punti Bonus da 3 a 6 per la laurea Specialistica, Aumento da 3 a 5 punti per la laurea triennale,maggior numero di appelli d'esame, Modifica orari in base alle esigenze degli studenti. La carica da senatore accademico ha avuto una durata di 2 anni. Con Ringraziamenti Pubblici del Suor Orsola Benincasa per il lavoro svolto..

Curo il social media marketing di Avantart Hair Stylist, noto salone di bellezza nel cuore di Napoli. Ecco i numeri : + 245% in #like alla pagina (da 890 Like a 2160 Like profilati) + 32% di #Engagement sui post +20 call to action per nuovi #clienti + Pagina #Verificata +Corporate Identity #Ottimale

Ho conseguito la laurea Magistrale in Personal Branding con la creazione di un Curriculum Digitale. Il Personal branding è il processo attraverso il quale un individuo si caratterizza in maniera unica e riconoscibile, creando un marchio che stabilisce una mission, attraverso la condivisione dei propri valori con un proprio stile comunicativo. Il successo è determinato dal livello di coerenza che esiste fra i valori di caratterizzazione del profilo e quelli realmente offerti dal proprio operato.” Il Personal Branding si basa su 3 capisaldi fondametali: Competenza: Quel tipo di valore aggiunto che l’individuo può trasmettere al mercato Visibilità: la capacità di farsi notare rispetto alla massa Networking: La capacità di costruire la propria rete di contatti sotto gli stessi valori.

Fondatore, prefetto, vice presidente. Il mio ruolo operativo era Responsabile della comunicazione generale. Mi sono occupato di creare le strategie comunicative social web e media tradizionali, ho creato e curato i contenuti di tutti i mezzi comunicativi dell'associazione. Ho curato artisticamente, logisticamente ed economicamente tutti gli eventi inerenti all'associazione. Ero capo del personale per tutta l'area comunicazione e marketing, gestendo diverse risorse umane.Mediatore con le istituzioni dell'università e Public Speaking per congressi con patrocinio Suor Orsola Benincasa.

Ho conseguito la laurea triennale in scienze della comunicazione laureandomi in Guerrilla Marketing con il caso Heineken. Il guerrila marketing è una pubblicità che esce dagli schemi tradizionali, per penetrare in modo diretto nella città e incontrare la gente in modo provocatorio e spiazzante. La guerrilla raggiunge il consumatore nei momenti e nei luoghi in cui non è attiva la sua "advertising consciousness" (come accade invece davanti alla TV o ascoltando la radio), quando cioè le sue difese nei confronti dei messaggi pubblicitari sono abbassate. Incuriosire, intrigare e coinvolgere sono gli effetti che la guerrilla produce sulle sue "vittime". Infatti la guerrilla si può trovare nelle strade, sui muri, sulle panchine, sui fondi di bicchieri, in finte conversazioni, sui soldi, sulla frutta, sulla carta igienica, perfino sul corpo umano.

Nel 2010 fondo la Global Web Marketing, agenzia pubblicitaria e di servizi.Divento Amministratore Delegato, essendo responsabile dei seguenti ruoli: Account Manager(40 clienti attivi in soli 2 anni), Responsabile Comunication Marketing ( Attuando ben 10 diverse scelte strategiche a basso costo con risultati immediati). copywriter ( contenuti social e web),Creative Grafic Designer ( Idee e contenuti grafici).

Resp. marketing - Asd Pozzuoli Calcio

Nel 2014 vengo assunto come Responsabile Comunicazione e Marketing presso l'associazione sportiva calcio Pozzuoli.Curo L'immagine visiva, i canali comunicativi social e web. Istituisco un servizio di Marketing telefonico per la sensibilizzazione per gli iscritti. Creo format per video spot.Gestisco contratti sponsor e mi occupo di gestione dei contatti esterni attraverso l'e-mail marketing.

Cus Napoli - Consulenza

Tale collaborazione ha portato alla creazione di un piano di Comunicazione per l'azienda che tenesse conto della sua storia e allo stesso tempo portasse degli aspetti innovativi capaci di modernizzare l'immagine della stessa.Il piano è stato completato e consegnato nei tempi previsti prefissati con l'azienda.

Istituto Estetica Medica- Azienda

Curo il social media marketing dell' Istituto estetica medica, centro specializzato nella cura del corpo. Ecco i risultati : -> Creazione Corporate Identity -> 1131 Like ( clienti profilati) -> 120 Call to action -> 20 000 visualizzazioni uniche Un ringraziamento alla Dottoressa Annarita De Rosa ( Titolare) ed il suo Team per l'opportunità concessa.

Tato Esatrattore - Azienda

Curo il Digital Marketing del Tato Estrattore, uno dei prodotti più innovativi del momento che sta rivoluzionando il mercato italiano. Ringrazio Ciro Caiazzo , l'ideatore e sua figlia Marianna Caiazzo per la fiducia in me riposta.

Club 55 - Casa del 600'

Ho curato il digital marketing del Club 55, un antico appartamento in un palazzo storico di fine '600, sito in via Toledo 55 a Napoli. Ecco i risultati : -> Creazione Corporate Identity -> 1400 Like ( clienti profilati) -> 60 Call to action ( bonus 1500€) -> 25 000 visualizzazioni uniche

Willy Ragosta - Dj Resident Joia

E' stato un onore aver lavorato per uno dei migliori Dj in Campania. Un grandissimo professionista ma allo stesso tempo una persona umile e semplice.

services

What I do

Il Personal branding è il processo attraverso il quale un individuo si caratterizza in maniera unica e riconoscibile, creando un marchio che stabilisce una mission, attraverso la condivisione dei propri valori con un proprio stile comunicativo. Il successo è determinato dal livello di coerenza che esiste fra i valori di caratterizzazione del profilo e quelli realmente offerti dal proprio operato.

Chiama ora

Richiedi consulenza

Il social media marketing è quel settore del marketing che si occupa di dare visibilità ad un’azienda o brand sui social media finalizzato alla creazione di nuovi clienti.

Chiama ora

Richiedi consulenza

È l'evoluzione ufficiale del Curriculum Europeo. Consiste in un'interfaccia grafica indicizzata sui principali motori di ricerca e collegata con tutti i social networks più rilevanti. La home è visionabile in soli 14 secondi e presenta la formazione, le esperienze e le competenze del candidato in modo ottimale.

Chiama ora

Richiedi consulenza

Sono inoltre associati altri servizi come: creazione  portali multimediali, grafica, fotografia, video editing, app, telemarketing, ufficio stampa e Tv locali.

Chiama ora

Richiedi consulenza

services-img

Blog

contacts

Get in touch with me

My address

Naples, Italy

 

Send a message